domenica 28 ottobre 2012

Beretta: un nome una garanzia


Nel settore del riscaldamento senza dubbio uno dei nomi che spicca particolarmente in quanto ad affidabilità ed esperienza è Beretta. Le caldaie Beretta sono da sempre il simbolo della qualità, un obiettivo raggiunto e mantenuto costante sia dall’inizio della storia del brand.
La beretta risale al 1950, ma inizialmente era un’azienda metalmeccanica terzista, ruolo che ha mantenuto fino al 1969 quando avvia la produzione con il proprio marchio di caldaie a basamento per il riscaldamento unifamiliare a gasolio e kerosene.
Per l’epoca quest’idea si rivelò assolutamente innovativa, tanto che da li il marchio inizio a fare strada nella produzione di caldaie.
La seconda svolta importante fu nel 1973 quando la Beretta diviene la prima azienda italiana a produrre caldaie murali a gas, una fonte energetica ideale per l’epoca quando c’era la crisi petrolifera.
Col passare degli anni la Beretta ha continuato a fare strada e ad affermarsi con i suoi prodotti diventando un vero e proprio punto di riferimento per il settore del riscaldamento.
La ricerca e l’innovazione sono sempre stati i maggiori punti di forza del marchio Beretta, stupendo sempre con invenzioni nuove e all’avanguardia capaci di andare incontro alle esigenze dei clienti in quanto a prestazioni e risparmio.
Ancora oggi la Beretta continua ad affrontare nuove sfide con la stessa dedizione degli inizi al fine di restare uno dei brand leader del settore specie per la soddisfazione dei clienti.

mercoledì 19 settembre 2012

Caldaie: quali sono le più convenienti

Quando si acquista una caldaia bisogna fare una scelta ben ponderata in quanto è un investimento a lungo termine sia che si tratti di un singolo appartamento che di un intero condominio.
La domanda che ci viene più spontaneo porci è “che marchio devo scegliere?” “una caldaia beretta, una vaillant, una ferroli…?”, ma in realtà le domande da porci sono ben altre ovvero “che tipo di caldaia comprare?”.
Prima di tutto dobbiamo stabilire se parliamo di piccoli o grandi condomini in quanto per i primi si può optare una soluzione autonoma mentre per i secondi meglio un sistema centralizzato, soprattutto considerando che al giorno d’oggi questi consentono di conteggiare anche i consumi dei singoli condomini.
Stabilito ciò dobbiamo decidere una cosa importantissima che riguarda il risparmio.
Quando parliamo di risparmio abbiamo una duplice possibilità ovvero quella di risparmiare sul momento acquistando una caldaia che costa meno, oppure risparmiare a lungo termine comprando un prodotto che costa di più ma che consente di risparmiare in quanto a consumi, salvaguardare l’ambiente e dunque non solo recuperare l’investimento iniziale ma anche guadagnare con il passare degli anni.
Senza dubbio la scelta più indicata è la seconda e per risparmiare dobbiamo indubbiamente scegliere una caldaia con combustibile a gas metano.
Il gas metano è diventato uno dei combustibili più utilizzati sia per il risparmio economico che per l’ambiente ma ciò non vuol dire che non abbia alcun impatto su quest’ultimo.

martedì 11 settembre 2012

Come affittare una casa vacanze online in tutta sicurezza

Nonostante sembra che l’estate sia finita ci sono alcune località dove invece è ancora possibile trascorrere una settimana al mare a rilassarsi sulle spiagge dorate e a prendere un’invidiabile tintarella.
Se è vero che a settembre le vacanze costano meno, è anche vero che c’è chi all’hotel continua a preferire le case vacanze, e le ragioni sono del tutto soggettive.
Ma come fare per trovare una casa su internet e prenotarla in tutta tranquillità?
Prima di tutto possiamo rivolgerci ai siti più famosi che si occupano appunto del fitto di case vacanze nel mondo, oppure se non ci sono immobili a disposizione che facciano al caso nostro possiamo scegliere di fare una ricerca su google.
Qualche volta potrebbe convenire cercare direttamente nella lingua del paese in cui dobbiamo andare in modo da ottenere direttamente qualche annuncio privato o magari scovare qualche altro sito che non riporta la versione italiana.
Ma attenzione agli annunci privati o ai siti che scegliamo in quanto non sempre siamo tutelati da eventuali truffe. Si perché potrebbe capitare di trovare la casa che desideriamo vicino al mare, magari con condizionatori, piscina e quant’altro, pagare l’anticipo o la somma intera e scoprire poi sul posto che la casa non esiste e che siamo stati truffati. Allora come possiamo tutelarci?
Prima di tutto prediligiamo come metodo di pagamento il bonifico bancario piuttosto che la carta di credito in quanto otteniamo almeno un nome da denunciare in caso di truffa.
Facciamoci indicare l’indirizzo preciso e controlliamo su google map se la casa esiste.
Cerchiamo di prenotare su siti che ti danno qualche forma di tutela o garanzia in caso di truffa.
Facciamoci dare il nome dell’intestatario, il numero e tutti i dati possibili e cerchiamo di verificare in qualche modo se esistono.

giovedì 2 agosto 2012

Le differenze tra piano cottura a gas e radiante

Sebbene nelle nostre case i piani cottura siano quasi tutti a gas, c’è da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di uno nuovo le altre tipologie con tanto di pro e contro.
Vediamo dunque insieme le differenze tra le varie tipologie.
Il piano cottura a gas è come detto uno dei più diffusi in commercio tuttavia risulta anche essere tra i meno efficaci in quanto ha una potenza pari al 40% ma una dispersione di energia pari al 60%.
I vantaggi principali sono senza dubbio il prezzo, il fatto che possiamo utilizzarli anche se manca la corrente e che è adatto a tutti i tipi di pentole. Tuttavia ci sono molti contro primo tra tutti la pericolosità in caso di perdite di gas, poi il pericolo ustioni, la difficoltà di pulizia.
La seconda tipologia di piano cottura è radiante ovvero il riscaldamento tramite elettricità una resistenza di forma circolare concentrica che si trova su un piano in vetroceramica. La spesa per la corrente dipende naturalmente dall’intensità di calore di cui si usufruisce. I vantaggi di questa tipologia è che non esistono rischi con il gas, la pentola non può ribaltarsi in quanto si tratta di una superficie piana. Gli svantaggi riguardano il costo di acquisto, i costi di gestione e il rischio di lasciare acceso il fornello senza accorgersene.

Storia dell’albo gestore rifiuti

L’albo Gestore rifiuti fu costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare a seguito del decreto legislativo 5 febbraio 1997. Presso l’albo dovevano iscriversi tutte le imprese che si occupavano della raccolta e smaltimento rifiuti sia a titolo professionale che per conto di terzi che potevano essere commercianti o intermediari.
L’albo gestore rifiuti è articolato in un comitato nazionale che ha la sede sempre presso il ministero, e che ha come funzione l’indirizzo e il coordinamento delle attività delle sezioni regionali le quali invece risiedono presso le camere di commercio dei capolouoghi. In base all'articolo 30 del D.Lgs 22/97, tutte le imorese che facevano parte del settore dei rifiuti avevano l’obbligo di iscriversi all’albo. La durata dell’iscrizione è di 5 anni e richiede una garanzia finanziaria che ha come scopo quello di rimborsare lo stato in caso di danni di varia entità. In un certo senso possiamo dire che l’albo abbia il compito di assicurarsi che le imprese impegnate nella raccolta e smaltimento rifiuti abbiano idoneità tecnica e capacità finanziaria. In seguito con la riforma delle norme in materia di gestione dei rifiuti, l'articolo 212 del decreto legislativo 152/06 è stato istituito l’albo nazionale gestori ambientali che va a sostituire quello precedente.
Con l’istituzione del nuovo albo sono state aggiunte nuove funzioni a quest’ultimo sempre in funzione di un miglioramento e maggiore controllo delle imprese di settore.

domenica 22 luglio 2012

Che cos’è l’albo gestori ambientali

L’albo dei gestori ambientali non è altri che il successore dell’albo gestore rifiuti istituito dal Ministero dell’ambiente a tutela del territorio del mare. L’albo in questione ha la sede fissata presso le camere di commercio di ogni singolo capoluogo.
In sostanza a questo albo fanno capo tutte le imprese che si occupano della gestione rifiuti, imprese che hanno appunto l’obbligo d’iscrizione presso quest’ultimo.
Dunque possiamo dire che l’iscrizione all’albo gestori ambientali sia richiesta per tutte le imprese che svolgono un’attività nella raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi, che si occupano dell’intermediazione dei rifiuti, la gestione degli impianti di smaltimento, la bonifica di siti e così via.
Per ottenere il consenso all’iscrizione all’albo è necessario che le imprese all’atto d’iscrizione presentino delle garanzie finanziarie necessario allo stato per tutelarsi in caso di danni.
Sostanzialmente si parla dunque di polizze che assicurano lo Stato che l’azienda in questione svolgerà l’attività a cui è addetta secondo le norme stabilite. Attraverso questa polizza dunque lo stato può tutelarsi in caso si verifichino danni di varia entità.
Ma non finisce qui perché a questo tipo di polizza si va ad aggiungere un’altra che invece copre la vera e propria attività svolta dall’azienda, questo modo si ha la certezza di avere disponibilità di immediata liquidità in caso sia necessario un risarcimento allo Stato per eventuali danni.

mercoledì 11 luglio 2012

Condizionatori le varie tipologie

Con il caldo che stiamo soffrendo quest’anno parlare di condizionatori e quasi un obbligo per sopravvivere all’afa ed ecco perché è necessario attrezzarsi quanto prima con il prodotto che possa fare al caso nostro tra i tanti disponibili nei negozi come questo.

Tuttavia non sempre sappiamo bene quale condizionatore possa essere adatto alle nostre esigenze e per tale ragione dobbiamo prima di tutto distinguere le varie tipologie disponibili.

Tra le varie tipologie possiamo distonguerne 4 essenziali ovvero quelli portatili, multisplit, monosplit e split canalizzabili.

I condizionatori portatili sono naturalmente quelli più comodi da utilizzare in quanto possono essere spostati da una stanza all’altra ma naturalmente hanno i loro svantaggi in quanto prima di tutto non raggiungono la stessa potenza di quelli normali, seconda cosa sono abbastanza rumorosi e terzo richiedono che comunque ci sia un minimo di passaggio d’aria il che richiede dunque di lasciare le finestre socchiuse.

I condizionatori split invece sono quelli installati internamente all’ambiente da raffreddare, che offrono uno scambio termico con l’aria dell’ambiente servito.

Solitamente i condizionatori split hanno la funzione di riscaldamento nelle stagioni fredde, in più sono particolarmente silenziosi e presentano vari tipi di design.

Si parla di condizionatori multisplit invece quando troviamo sistemi che raffreddano più ambienti facendo capo ad un unico motore esterno.

Questo non solo può essere comodo per una questione di spazi ma riduce anche il costo di installazione.

Lezioni di trucco: è boom di video tutorial

Fino ad un paio di anni fa imparare a truccarsi era una cosa che si faceva da sole magari con il consiglio della mamma oppure delle sorelle più grandi adesso invece abbiamo a disposizione centinaia di video tutorial su youtube che ci mostrano come truccarci per ogni tipo di occasione quali sono i pennelli trucco da utilizzare e così via. Tra le prime a mettere a disposizione il proprio talento al servizio di noi principianti c’era Clio make up ormai diventata famosa come make up artist adesso invece tutte le ragazze appassionate di trucco e anche le make up artist professioniste si mettono alle loro postazioni trucco e si lanciano a realizzare video tutorial con la speranza di essere notate o comunque di attirare l’attenzione sulle proprie capacità.
Youtube è ormai diventato un mezzo con il quale possiamo imparare a fare qualsiasi cosa ma il campo del make up e della nail art ha davvero superato tutti gli altri settori dando un vantaggio a tutte coloro che vogliono non solo imparare a truccarsi dalla base fino a livelli più avanzati ma anche essere al passo con i nuovi trend del momento, scoprire quali prodotti sono buoni da comprare e quali no e così via. Proprio così infatti molte di queste ragazze hanno anche le capacità e la pazienza di recensire vari tipi di trucchi da consigliare o meno alle proprie followers.

domenica 8 luglio 2012

Rubinetti: una scelta non sempre semplice

Sembra la cosa più facile del mondo da acquistare ma in realtà non lo è affatto in quanto difficilmente riusciamo ad immaginare quante tipologie di rubinetti ci sono e quanta scelta abbiamo.

Eppure il rubinetto è un pezzo molto importante della nostra casa e anche uno dei più usati se pensiamo al lavabo della cucina, del bidet e ancora la doccia.
I modelli di rubinetti disponibili qui sono tantissimi non solo per quanto riguarda la forma e il design ma anche per il tipo di funzionamento che come sappiamo può essere sia manuale che elettrico.
Per quanto riguarda il design possiamo sceglierli in ottone, argentati dorati e delle forme più svariate da quelle classiche a quelle dal design insolito come ad esempio rettangolare.
Naturalmente la rubinetteria deve essere scelta in base al resto dell’arredamento e al budget ma non dobbiamo dimenticare anche di prendere prodotti qualità e soprattutto duraturi nel tempo.
Se consideriamo che già normalmente dobbiamo fare le lotte con il calcare attraverso diversi tipi di sistemi come questi non possiamo dunque permetterci di comprare dei prodotti di rubinetteria scadenti in quanto finirebbero per guastarsi prima e costringerci al riacquisto prima del tempo.
Ecco perché ci sono molti fattori da valutare quando facciamo i nostri acquisti che non riguardano solo il prezzo ma una sorta di investimento per il futuro.

giovedì 5 luglio 2012

Vaillant: il made in germany di qualità

Scegliere una Caldaia oggi non è facile perché la scelta è multipla sia per marchi che per prezzi ma ci sono sicuramente diversi fattori che non possiamo sottovalutare nella scelta di questo prodotto. Uno dei fattori principali ad oggi, e tema anche caldo, è sicuramente quello del risparmio energetico sia per una questione economica che ambientale e perciò è necessario scegliere marchi e modelli di caldaie che siano avanzati sotto questo punto di vista come quelli che troviamo qui.
Se vogliamo scegliere un brand che sappia esattamente di cosa stiamo parlando allora la Vaillant è quello che fa per noi. Le caldaie Vaillant come queste, sono Made in Germany e da sempre sono rinomate per essere tra le più avanzate tecnologicamente. La Vaillant negli anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti per quanto riguarda il settore del riscaldamento e condizionamento domestico con ben 88 premi portati a casa. Il motivo principale risiede soprattutto nel fatto che la Vaillant s’impegna costantemente nel migliorare i propri servizi sia per il cliente che per l’ambiente.
Con un’avventura iniziata nel 1874 con la produzione di scaldabagni, la Vaillant è diventata in poco tempo leader anche nel settore delle caldaie vantando le tecnologie tra le più avanzate del settore della produzione di caldaie.

Le parrucche: una storia lunga secoli

Al giorno d’oggi l’utilizzo delle parrucche è mutato rispetto all’antichità infatti le parrucche che utilizziamo sono adoperate per travestimenti come quelli di carnevale, per spettacoli teatrali, oppure per chi ha necessità in assenza di capelli.
In linea di massima non c’è differenza tra le parrucche per carnevale e quelle teatrali infatti come possiamo vedere qui tutte si prestano ad entrambi gli scopi e naturalmente sono fatte di capelli sintetici. Le parrucche di uso quotidiano invece sono ovviamente qualitativamente superiori e spesso realizzate con capelli naturali. Nell’antichità invece era abbastanza normale indossare le parrucche le quali per anni sono state adoperate da egizi, i quali avevano la testa rasata per motivi d’igiene, oppure da altre popolazioni come Assiri, Fenici, Greci e ancora i Romani. Ad ogni modo quel che è certo è che le parrucche sono da sempre state indossate principalmente nel mondo occidentale e molto poco in quello orientale tranne che per il teatro cinese e giapponese.
In occidente l’uso delle parrucche è andato fuori utilizzo per circa un secolo dopo la caduta dell’impero romano.
Tuttavia il successo delle Parrucche è stato dovuto all’introduzione di queste nelle case reali infatti la regina Elisabetta I usava una celebre parrucca rossa e re Luigi XIII di Francia in un certo senso avviò l’uso delle parrucche tra gli uomini. Dopo di lui anche il mondo anglosassone iniziò ad usare le parrucche con re Carlo II e così via.

sabato 30 giugno 2012

Costumistica fai da te: il trend più originale di sempre

Quando si parla di costumistica non bisogna pensare solo ai costumi halloween o costumi di carnevale ma anche a quelli che possono servire per feste a tema, oppure per spettacoli teatrali.
In un certo senso possiamo dire che quelli che troviamo in giro per i negozi sono visti e rivisti negli anni, specialmente quelli per adulti che forse hanno un po’ meno scelta rispetto ai bambini.
un trend però che non passa mai di moda negli anni specialmente nelle feste come carnevale e halloween è quello dei costumi fai da te in quanto sicuramente non risulteranno mai uguali a quelli degli altri.
Ma oltre alla riproduzione di costumi in chiave personalizzata, chi è in grado di farli, o conosce qualcuno per farseli realizzare si può davvero sbizzarrire a creare personaggi e travestimenti mai visti, e giocare come vuole con la fantasia.
Questo può essere un ottimo metodo anche quando si partecipa a feste con competizioni per il travestimento più bello e ci sono soprattutto nel periodo di halloween e carnevale.
Ma se per gli adulti i costumi fai da te sono molto carini, per i bambini ancora di più in quanto ci si può veramente sbizzarrire ad inventare qualsiasi cosa, personaggio reale o finto e così via.

martedì 19 giugno 2012

Cucina: funzionalità o design

Sappiamo bene che in ogni settore il design ha iniziato da tempo a ricoprire un ruolo fondamentale tanto che ormai molti prodotti vengono scelti più per l’aspetto estetico che per la qualità o il funzionamento.
Questo accade anche nei settori più insoliti come ad esempio quello degli elettrodomestici dove a fare da protagonista dovrebbe essere un rapporto qualità prezzo o addirittura solo la qualità che è quella che ripaga negli anni.
In ambienti della casa come ad esempio la cucina non ci si può certo permettere di dare libero arbitrio al design in quanto ci sono determinati acquisti che bisogna fare in maniera ponderata come ad esempio i piani cottura o ancora il forno, se vogliamo anche i condizionatori, e tutti accessori che se vogliamo giocano un ruolo fondamentale per anni nella nostra cucina e che di certo non abbiamo intenzione di cambiare dopo poco tempo.
Se proprio teniamo parecchio all’aspetto estetico delle cose possiamo prestarvi attenzione sicuramente nei mobili della cucina i quali più si prestano al design purchè siano anche funzionali. Proprio così comprare un tavolo in vetro per la cucina ad esempio risulterà sicuramente molto bello e chic, ma per quanto riguarda la funzionalità non possiamo dire che sia il massimo in quanto dobbiamo poi stare sempre attenti a ciò che poggiamo sopra, a non graffiarlo o peggio ancora romperlo.

Kit trucco professionale: cosa deve contenere

Quando parliamo di kit trucco professionale ci rivolgiamo naturalmente a tutti coloro che hanno intenzione, lo hanno già fatto, di intraprendere la professione di make up artist in quanto si sa che prodotti davvero buoni hanno un costo che non tutti possono affrontare specialmente per capriccio.
Proprio per tale ragione consigliamo a tutte coloro che stanno pensando di acquistare il loro primo kit professionale di essere onesti con loro stessi e di chiedersi a cosa gli serve.
I kit trucchi professionali sono indicati per realizzare trucchi per le spose oppure per cinema, televisione o teatro e ancora servizi fotografici.
Prima di tutto dobbiamo decidere quale marchio possa fare al caso nostro e c’è da dire che se vogliamo eccellere nella nostra scelta possiamo senza dubbio ricorrere alla Kryolan, marchio che ormai da anni si è classificato tra i più professionali al mondo.
In secondo luogo dobbiamo scegliere il tipo di kit che vogliamo in quanto ci sono quelli base, quelli specifici per attori e quelli più avanzati.
Vediamo dunque che nel kit base possiamo trovare tutto quello che ci serve appunto per iniziare con la nostra attività. In particolare troviamo valigetta, pennelli, tavolozza con fondotinta, correttori, tavolozza di ombretti, tavolozza di blush e cipria, primer, spray fissante, rossetti, lip gloss, eyeliner e vari tipi di matite.
In linea di massima, prodotto in più o in meno, questo è quello che troviamo nella maggior parte dei kit di trucco professionale di base.

sabato 16 giugno 2012

Trattare le acque contro il calcare

Quando abbiamo a che fare con apparecchiature che funziona ad acqua, dai semplici rubinetti a tutto il resto come le lavatrici, le caldaie le lavastoviglie è così via dobbiamo fare tantissima attenzione al nemico numero di questo tipo di elettrodomestici, ovvero il calcare!
Purtroppo le acque che usiamo normalmente sono ricche di calcio il quale nel momento in cui evapora l’acqua, deposita sulle superfici un gran numero di carbonati di calcio.
Questo deposito viene meglio conosciuto come calcare il quale sappiamo bene che danneggia le apparecchiature costringendoci a cambiarle totalmente oppure a portarle in riparazione e questo si traduce naturalmente in uno spreco di soldi.
Ma quel che è peggio è che lo spreco di soldi arriva anche in maniera differente a causa del calcare, ovvero in termini di maggiore consumo di energia, infatti quando gli elettrodomestici sono otturati dal calcare consumano molta più elettricità.
Per ovviare a questi problemi dobbiamo come al solito prevenire e allo stesso tempo combattere la formazione di calcare e questo tramite appositi prodotti per il trattamento delle acque.
Ci sono diversi prodotti che servono sia a scrostare che a prevenire la formazione del calcare così da non dover portare i nostri elettrodomestici in riparazione e allo stesso tempo non rischiare un aumento del consumo di elettricità.

martedì 12 giugno 2012

Acquistare prodotti per la casa utilizzando i confronta prezzi

I siti di confronto prezzi e recensioni si stanno espandendo sempre di più specialmente per quanto riguarda i prodotti di elettronica in quanto considerando che è difficile scegliere tra i centinaia di prodotti, e trovare le offerte più vantaggiose, la maggior parte degli utenti ormai utilizzano internet per cercare questo tipo di informazioni. I siti che confrontano i prezzi tuttavia non vanno solo forti per i prodotti di elettronica ma anche quelli di uso comune, persino lo shampoo! Molto utili possono rivelarsi quando dobbiamo consultare i prezzi caldaie oppure i condizionatori e leggere le opinioni di coloro che hanno già acquistato il prodotto.
in questo modo possiamo ottenere un’ottima guida sia per no rischiare di pagare di più che per quanto riguarda la qualità e le caratteristiche del prodotto che abbiamo deciso di comprare.
Si perché al giorno d’oggi con la crisi economica che ci sta non si vuole rischiare di comprare nulla senza essere prima sicuri che si tratti davvero un prodotto buono che sia un condizionatore, un pc oppure una stanza d’albergo.
La cosa positiva di questi siti è che appunto le recensioni sono solitamente di utenti che hanno davvero provato il prodotto, ma facciamo attenzione perché tra di loro si possono nascondere anche le aziende stesse che promuovono i propri prodotti con recensioni positive.

Carnevale: chi l’ha detto che è solo per bambini?

Anche se siamo nel mese estivo una festa in maschera non è mai fuori stagione, anzi sta diventando sempre più di moda fare feste insolite in stagioni non adatte come ad esempio feste a tema natalizio nella stagione estiva e viceversa.
Sebbene ci sia questo nuovo trend delle feste a tema, il carnevale vero e proprio viene visto come un evento fatto per i bambini ma la realtà è tutt’altra se consideriamo le maschere di carnevale veneziane, e ancora il carnevale di Rio de Janeiro.
Se pensiamo che poi le maschere di carnevale hanno una storia antica che non ha niente a che vedere con i bambini ma semplicemente con le regioni italiane, capiamo che la festa non è solo per i bambini.
Tuttavia c’è da dire che le maschere di carnevale classiche sono passate purtroppo di moda nonostante rimangano le più belle per dare spazio a quelle un po’ più dark in stile halloween o a quelle che rappresentano personaggi di cartoni animati, film, e altri costumi piuttosto originali che però sono molto distanti dall’immagine classica che abbiamo le carnevale.
Insomma per chi pensa che il carnevale sia solo roba da bambini è necessario dire che si sbaglia di grosso ma che anzi è un trend che si sta espandendo durante tutto l’anno.

martedì 5 giugno 2012

Trucco professionale: acquistare il giusto kit

Quando si parla di trucco professionale la qualità è tutto, ma bisogna fare una differenza sull’uso che si vuole fare con quest’ultimo. Un kit di trucco professionale ha un certo costo in quanto contiene tutti gli elementi base che servono per realizzare un trucco con la “T” maiuscola e allo stesso tempo è di qualità. Come ogni trucco anche questo ha una scadenza alla quale bisogna fare attenzione e dunque è inutile comprare un kit costoso se l’utilizzo che ne faremo sarà sporadico, perché dopo circa un anno andrà buttato. Allora a chi sono indirizzati i kit di trucco professionale? Sicuramente a chi fa come mestiere il make up artist o il truccatore ai matrimoni, oppure agli attori che invece ne hanno bisogno per spettacoli teatrali. In un kit professionale sono presenti tutti i prodotti base, e non, che servono per truccare il viso prima di tutto e in secondo luogo occhi e labbra.
Quindi se vogliamo acquistare del trucco professionale per uso personale allora non è molto conveniente comprare un kit perché è una spesa enorme che magari andiamo a buttare dopo poco, meglio un acquisto graduale man mano che consumiamo i prodotti già in nostro possesso.

mercoledì 30 maggio 2012

Distinguersi in modo originale

Quando si vive in un mondo in cui si tende a voler somigliare a tutti i costi agli altri per paura di mettersi in gioco è fondamentale invece cercare di distinguersi dalla massa per cercare di emergere. Questo discorso vale per qualsiasi settore, dal taglio di capelli all’abbigliamento, dall’arredamento della casa al modo di fare e così via. Stessa cosa quando ci rechiamo ad una festa, solitamente cerchiamo di vestirci in modo da sentirci a nostro agio con gli altri e di solito corrisponde all’imitare il resto del mondo. Quello che dobbiamo fare invece è fare in modo che il mondo imiti noi e per far ciò è necessario essere originali anche nelle cose più banali come un costume di carnevale. Specialmente in questo senso l’apparenza è tutto e quindi la domanda è “E’ meglio comprare un costume o farlo da sé”? In realtà ci vuole il giusto mix tra le due cose infatti è importante comprare vestiti carnevale ma è fondamentale personalizzarli con accessori, trucco, parrucche e così via. Se poi invece abbiamo la possibilità di farcelo fare su misura è ancora meglio perché siamo sicuri di essere i soli ad indossare quel vestito. Insomma se tutti cercano di massificarsi ciò che dobbiamo fare è andare nella direzione opposta.

Cucine sempre più tecnologiche e salva spazio

Se il mondo del web si sta evolvendo sempre di più così come i prodotti tecnologici come tablet, pc, cellulari, l’evoluzione tecnologica sta entrando nelle nostre case in ben altre forme per la precisione nella nostra cucina. Le cucine stanno diventando sempre più all’avanguardia, puntando sul risparmio energetico, sull’ottimizzazione degli spazi e sul design accattivante. Dai prodotti di rubinetteria ai piani cottura, l’evoluzione sta colpendo ogni angolo della nostra casa e della nostra cucina.
Si parla di forni che cucinano automaticamente prendendo le ricette tramite wi fi, il timer per ogni bruciatore e naturalmente applicazioni per smartphone che consentano di inviare comandi a distanza a forno e altri elettrodomestici della cucina.
Per quanto riguarda il risparmio energetico troviamo elettrodomestici che comunicano tra di loro come le lavastoviglie che scaldano l’acqua sfruttando il calore emanato dal frigorifero!
Sembra quasi fantascienza e forse qualche anno fa lo era ma adesso con l’evolversi delle nuove tecnologie tutto ciò è davvero possibile e può entrare tranquillamente nelle nostre case. Tranquillamente per modo di dire in quanto parliamo comunque di costi notevoli che forse più in là passata la novità in attesa di altre potrebbero scendere consentendo a tutti di poter usufruire di ciò che le nuove tecnologie hanno da offrirci.

sabato 26 maggio 2012

Stefano Zampino il tuo rivenditore di fiducia di idrosanitari

semplice in quanto o ci si affida ad un negoziante qualsiasi oppure si cercano suggerimenti da parenti e amici che magari hanno i propri rivenditori di fiducia o che comunque sanno muoversi meglio nel settore. Per rivenditore non s’intende necessariamente un negozio fisico o comunque dov’è obbligatorio recarsi di persona, ma è possibile affidarsi anche a negozi che oltre ad avere locali in città vendono anche in tutta Italia tramite internet. In questo caso allora possiamo affidarci al negozio online stefanozampino.it il quale si occupa della vendita di condizionatori, caldaie, scaldini, piani cottura e così via.
Oltre ad avere ottimi prezzi, soprattutto nel settore delle caldaie, il negozio online è affidabile, professionale e fornito dei migliori marchi del settore. Che tu stia cercando una caldaia cosmogas, baxi, ferroli, vaillant etc. il sito saprà soddisfare le tue esigenze e aspettative.
Nel sito si naviga facilmente, potendo scegliere tra i prodotti consigliati nella vetrina della prima pagina oppure navigando direttamente nelle categorie presenti sulla sinistra.
Inoltre si possono vedere i prodotti anche solo in base al fornitore e dunque al marchio che scegliamo di consultare. Il pagamento poi viene effettuato in totale sicurezza e il montaggio è incluso nel prezzo. Insomma un negozio con un servizio a 360° da tenere d’occhio.

sabato 19 maggio 2012

Prevenire è meglio che curare specie con il calcare

Quante volte è capitato di dover cambiare la lavatrice o la lavastoviglie per guasti improvvisi di cui non conosciamo l’origine? Sicuramente tante e la maggior parte delle volte la colpa è principalmente di un eccessivo accumulo di calcare il quale non fa altro che rovinare numerosi dispositivi che utilizziamo quotidianamente. Proprio per questo motivo è necessario prevenire l’accaduto attraverso l’utilizzo di dispositivi per il trattamento acque ovvero anticalcare!
Ma come nasce il calcare? Il calcare viene generato da acque troppo ricche di calcio le quali evaporando per effetto della temperatura, provocano un progressivo accumulo di carbonati di calcio che si depositano sulle superfici di contatto. E proprio per questo motivo siamo spesso costretti a spendere notevoli somme di denaro per riparare impianti ed elettrodomestici come caldaie, lavatrici, climatizzatori e così via. Se invece preveniamo il depositarsi del calcare attraverso prodotti specifici possiamo limitare i danni o addirittura prevenirli.
Tra i vari prodotti disponibili troviamo gli addolcitori che attraverso un letto di resine sintetiche depura l’acqua eliminando il calcare.
Poi ci sono i dosatori i quali sono appositi per evitare il deposito di calcare nelle tubature. E ancora troviamo le pompe disincrostanti e gli anticalcare magnetici.
Se non vogliamo dunque pagare cifre esorbitanti è bene cominciare a prevenire e difendere i nostri elettrodomestici.

martedì 15 maggio 2012

Anche la rubinetteria ha il suo design

Quando parliamo di design di certo l’ultima cosa che ci viene in mente sono i prodotti di rubinetteria in quanto certamente non è uno degli elementi di cui ci si preoccupa particolarmente del lato estetico, o almeno così pensiamo… si perché la realtà è ben diversa e lo dimostra il fatto che ormai le case produttrici stanno facendo rubinetti dalle forme più insolite e moderne, ben diverse da quelle a cui siamo solitamente abituati. Sapevate ad esempio che esiste un’intera collezione di rubinetteria dalle forme geometriche? Proprio così rubinetti con forme rettangolari, cubiche dal risultato piuttosto semplice e “pulito” che però non passa assolutamente inosservato! Rettangolari sia nel rubinetto in se per sé che nella forma delle maniglie il tutto disponibile in diversi colori, tra cui naturalmente un total black!
Ma questo è solo un esempio del design che può acquisire un rubinetto, infatti troviamo anche quelli colorati, oppure che hanno un led che fa sembra solo l’acqua colorata.
Naturalmente oltre al design, anche la tecnologia di questi rubinetti può essere avanzata o meno così come anche i costi, che variano naturalmente a seconda dei modelli e del tipo di funzionamento.
Insomma dopo le novità in quanto a piani cottura, che abbiamo visto a seguito del salone del mobile di milano, ecco appunto quelle sui rubinetti, una cucina che cerca sempre di più la comodità e il design.

Per il compleanno del tuo bambino organizza una festa di carnevale

Anche se il carnevale non ha niente a che vedere con le feste di compleanno, per un bambino avere un’occasione in più per travestirsi dai suoi eroi preferiti è sicuramente cosa gradita, così per i suoi amici. E’ vero che il carnevale è un evento che coinvolge persone di qualsiasi età ma è anche vero che non c’è nessuno che si diverte più dei bambini ad indossare parrucche carnevale e costumi correlati.
Se vuoi dunque organizzare qualcosa di veramente unico per il compleanno di tuo figlio che faccia piacere sia a lui che agli invitati, allora l’idea giusta è quella di tramutare la festa di compleanno in un festa di carnevale con tanti di costumi e addobbi.
Ovviamente la preoccupazione principale è dove acquistare costumi carnevale e addobbi correlati fuori stagione, in quanto si sa che i negozi di giocattoli hanno questo tipo cose solo durante il periodo dell’evento, ma nessuno ha detto che non si possano acquistare in negozi specializzati o addirittura online. Si perché non tutti sanno che ci sono negozi che si occupano esclusivamente della vendita di costumistica che sia per carnevale oppure per il teatro. Quindi se l’idea della festa di carnevale vi piace potete o sfruttare i vestiti dell’anno scorso, oppure rivolgervi appunto a questi negozi per acquistare nuovi e divertenti accessori di carnevale.

domenica 13 maggio 2012

Per un compleanno insolito trasformiamo la nostra festa

Chi ha detto che la festa di compleanno debba essere necessariamente il classico gruppo di amici che chiacchiera, balla e mangia la torta? Quando si fanno feste di carnevale ogni anno diventa quasi monotono compiere gli anni e festeggiare sempre allo stesso modo, e quindi ad un certo punto di finisce per decidere di non festeggiare affatto, perdendo così l’abitudine di spegnere le candeline in compagnia degli amici.
Tuttavia questo è un vero peccato perché gli anni passano e ad un certo punto possiamo pentirci di non aver condiviso il nostro compleanno con le persone che amiamo e allora perché non festeggiare in maniera originale e divertente? Nessuno ha detto che la festa di compleanno debba essere necessariamente quella classica, anzi se la trasformiamo in una festa a tema o addirittura una festa di carnevale può sicuramente divertire sia gli invitati che noi stessi.
E quindi rimbocchiamoci le maniche e organizziamo una festa con tanto di parrucche, festoni e maschere di carnevale. Questa è un’ottima idea per festeggiare compleanni di tutte le età infatti può essere carina sia per feste di bambini che di adulti. In questo modo riscopriremo noi stessi la gioia di festeggiare il compleanno tra l’altro in maniera lievemente insolita e allo stesso tempo daremo un motivo in più agli invitati di essere presenti.

Spendere di più oggi per il risparmio di domani

Il tema del risparmio energetico è un tema che si può considerare “caldo” negli ultimi anni perché sia per l’impatto ambientale che per quanto riguarda la crisi economica e dunque l’esigenza di risparmiare, il risparmio energetico è un qualcosa che sta entrando sempre di più nella mentalità degli italiani in particolare, e in generale di tutto il mondo.
Si perché mentre in passato facevamo meno attenzione all’ambiente o comunque ai consumi energetici, oggi molti italiani stanno diventando eco sostenibili sia per quanto riguarda l’energia elettrica che per l’inquinamento ambientale. Ma come possiamo risparmiare elettricità? Questo è un argomento molto scottante al momento, specialmente al seguito dell’aumento di prezzi dell’energia elettrica che è avvenuto recentemente. La prima cosa da fare sta nel modificare alcune abitudini nel quotidiano e dunque tenere sempre meno luci accese, fare le lavatrici di sera e così via. In secondo luogo possiamo scegliere di acquistare apparecchiature come le caldaie, e ancora i condizionatori a risparmio energetico.
Chi è un po’ informatico sa benissimo che rispetto a quelle normali, le apparecchiature a risparmio energetico costano di più, ma considerato il lungo uso che se ne fa è una spesa che un domani ci farà sicuramente risparmiare. Insomma il concetto è quello di spendere di più oggi per risparmiare domani, il che a lungo andare risulta molto conveniente.

mercoledì 9 maggio 2012

Caldaie: due marchi a confronto


Quando nominiamo la Cosmogas e la Beretta automaticamente pensiamo alle caldaie.
Sarà perché la pubblicità ha dato i suoi frutti e quindi caldaie beretta risuona nelle nostre orecchie e nella nostra mente, tuttavia però parliamo di marchi che sono altamente specializzati nella produzione di questo tipo di prodotti e che quindi offrono una garanzia ineguagliabile.
La cosmogas come azienda nasce nel 1966 e si espande molto rapidamente per quanto riguarda la rete di distribuzione del metano per uso civile.
Questo tipo espansione porta una svolta nel settore degli impianti per la generazione di calore ovvero l’affermazione degli impianti autonomi per il riscaldamento. Proprio grazie a questo tipo di svolta, nel 1970, il fondatore della cosmo gas decide di fondare uno stabilimento dove dedicarsi alla costruzione di caldaie murali a gas.
La storia di beretta invece inizia un circa 10 anni prima ovvero nel settembre del 1950 avviando la propria attività come impresa metalmeccanica terzista. Grazie all’esperienza maturata negli anni, nel 1969 beretta comincia la produzione di marchio proprio caldaie a basamento per il riscaldamento unifamiliare a gasolio e kerosene. Nel 1973 l’azienda ha una seconda importante svolta ovvero l’inizio della produzione di caldaie murali a gas.

Gli essenziali del make up artist


Come un pittore non può fare il suo mestiere senza colori e pennelli lo stesso vale anche per i make up artist e i truccatori in generale.
Ma al di là dei pennelli make up un attrezzo che sembra superfluo ma in realtà è fondamentale è la valigetta trucco professionale che serve a trasportare tutti i trucchi di cui necessitiamo per la nostra attività e naturalmente attrezzi affini come i pennelli.
Le valigette trucco sono disponibili in diverse versioni e naturalmente in prezzi differenti. Per fare la giusta scelta è un fattore abbastanza soggettivo in quanto dipende dalla quantità di prodotti che dobbiamo trasportare e soprattutto in che modo.
Si parte da piccole borse trucco a tracolla che contengono l’essenziale fino a vere e proprie valigie in stile “trolley” complete naturalmente di tutte le tasche che ci occorrono per i nostri attrezzi.
Alcune valigette si aprono con veri e propri cassetti per il massimo della comodità nel reperire ciò che vogliamo utilizzare. Infine troviamo le valigette in alluminio le quali però non sempre risultano il massimo della comodità.
I prezzi sono molto vari infatti si può partire dai 60 euro fino ad arrivare oltre i 400 euro per le valigie più grandi e complete.  

sabato 5 maggio 2012

Novità in cucina dal Salone del mobile di milano


Dal salone del mobile di milano emerge una nuova tipologia di cucina che è quasi da fantascienza infatti è super tecnologica. Basta un tocco per aprire cassetti, ante, forno e in alcuni casi lo sportello di quest’ultimo sparisce totalmente!
Addirittura tramite wi fi si scaricano lezioni di cucina che il forno esegue automanticamente.
Sembra davvero fantascienza e invece questo è quanto emerge dal salone di milano, una cucina che è sempre più piccola e che ha bisogno di ottimizzare gli spazi e allo stesso tempo super tecnologica.
Anche i nuovi piani cottura fanno parte del gioco, con dimensioni più piccole ma non raggiungibili dai bambini  e quindi più sicuri.
Naturalmente non poteva mancare il timer per ogni bruciatore e naturalmente applicazioni per smartphone che consentano di inviare comandi a distanza a forno e altri elettrodomestici della cucina.
Non poteva mancare naturalmente uno sguardo al risparmio energetico con elettrodomestici che comunicano tra di loro per regolare i consumi, come ad esempio lavastoviglie che sfruttano il calore del frigo per scaldare l’acqua risparmiando davvero tanto!
Insomma una cucina per gli spazi ottimizzati con super tecnologie integrate e risparmio energetico intelligente! Chissà se ci saranno novità anche nel campo della rubinetteria da cucina, ma intanto queste news ci bastano e avanzano.

Halloween può essere tutto l'anno


Se sei un amante delle feste in maschera e aspetti con ansia l’arrivo di halloween e carnevale, perché non organizzare la tua festa a tema fuori stagione? Nessuno dice che non possiamo dare una festa di halloween in un qualsiasi periodo dell’anno, e anzi proprio perché è inaspettata può sicuramente dare più soddisfazione. Negli ultimi tempi halloween si sta diffondendo molto anche in italia, e sebbene non abbia di certo superato il carnevale è senza dubbio preferita da molti forse per il tema più “tenebroso”.
Proprio così perché sebbene le maschere di carnevale, al di fuori di quelle classiche, non ci impongono limiti è anche vero che i costumi e il trucco halloween sono senza dubbio più particolare, specie quest’ultimo, se effettuato con prodotti e tecniche semi professionali possono dare dei risultati davvero soddisfacenti!
Sono molte le maschere che si possono scegliere per halloween purchè siano a tema horror e naturalmente abbinate con un trucco da paura. Quando si organizza una festa a tema è necessario ovviamente addobbare lo spazio circostante a dovere e naturalmente ci si chiede dove prendere addobbi fuori stagione! Giusta osservazione, ma per fortuna internet viene in nostro soccorso in quanto ci sono tantissimi negozi online che offrono non solo maschere e trucco a tema, ma anche addobbi per il locale scelto o la casa, durante tutto l’arco dell’anno.

lunedì 30 aprile 2012

Cosa sono le caldaie a pellet


Il pellet è un combustibile naturale, ecologico e ad alta resa che viene ricavato direttamente dalla segatura vergine residua dalla lavorazione del legno.
Il pellet essendo on inquinante e pulito è un elemento ideale per alimentare gli impianti di riscaldamento tra cui le caldaie. Le caldaie a pellet sono solitamente automatizzate, semplici da usare e forniscono un elevato livello di comfort.
vicino alla caldaia a pellet è solitamente presente un contenitore per lo stoccaggio del combustibile tramite il quale i pellets vengono prelevati e trasportati all’interno dell’apparecchio per la combustione.
La caldaia a pellet è anche abbastanza sicura contro il ritorno di fiamma verso il serbatoio in quanto questi apparecchi sono solitamente dotati di un dispositivo apposito.
Le caldaie a pellet sono disponibili in diverse dimensioni, da quelle più economiche a quelle più avanzate e prima di procedere all’acquisto è necessario rivolgersi ad un negozio di caldaie vendita attraverso i quali si possono confrontare i vari modelli e soprattutto i vari prezzi richiesti.
Tra i marchi più importanti di caldaie ritroviamo baxi, ferroli, vaillant, beretta ognuno dei quali ha diversi prodotti da offrire e modelli non necessariamente legati al pellet come tipo di sistema di funzionamento.
Insomma per acquistare la giusta caldaia per il nostro appartamento è senza dubbio necessario interpellare chi naturalmente se ne intende molto più di noi in modo da poter scegliere il modello più adeguato e al prezzo giusto.

Ciglia finte di nuovo di gran moda


In passato erano molto di moda, mentre negli ultimi anni erano associate ad un trucco pesante oppure innaturale, adesso invece sembra proprio che le ciglia finte siano tornate di gran moda e rappresentano un elemento essenziale per dare profondità allo sguardo.
Non c’è niente da fare, possiamo provare tutti i mascara allunganti, infoltenti di questo mondo ma nessuno riuscirà mai a dare al nostro sguardo lo stesso effetto delle ciglia finte.
Naturalmente per avere un bell’effetto e non cadere nel volgare o troppo artificiale è necessario saper applicare le ciglia finte e soprattutto saper scegliere effettivamente quelle adatte al nostro tipo di viso ama anche al tipo di trucco che vogliamo effettuare.
Le ciglia finte possono essere considerate le parrucche dei nostri occhi, e sono presenti sia a ciuffetti per un effetto più naturale, che a strisce intere.
Naturalmente questo per quanto riguarda quelle “normali” perché poi ovviamente in commercio si trovano ciglia finte che servono per realizzare trucchi particolari più da palcoscenico.
Qualche esempio di ciglia particolari sono quelle con le piume, gli strass, ciglia colorate, a ragnatela, extra lunghe e così via. Ovviamente utilizzare questa tipologia solo per uscire la sera a mangiare con gli amici diventa troppo estroso e a volte anche volgare ecco perché l’importante nel trucco è sempre non esagerare.

mercoledì 25 aprile 2012

A londra ragazze per strada seminude


Per le strade di città come New York e Londra se ne vedono davvero di tutti i colori, ma cosa pensereste di ragazze seminude che camminano bevendo coca cola light? E’ successo a Londra dove ragazze vestite solo da body painting si sono mostrate al pubblico per pubblicizzare il nuovo design delle bottiglie di coca cola light edizione limitata disegnate da jean paul gautier.
Carolyn Roper, la pluripremiata artista di body painting, ha dipinto i corpi di due modelle inglesi secondo il design presente sulle bottiglie una a righe bianche e blu e l’altra con bustier e calze a rete, il tutto adornato da tacchi vertiginosi rosso fuoco e rossetto in tinta.
Le ragazze con molta disinvoltura si sono mostrate a loro agio bevendo diet coke per le fredde strade londinesi di fronte ad Harvey Nicks, sotto gli occhi sbalorditi dei passanti.
Il bosdy painting è una forma d’arte che sta spopolando negli ultimi anni consentendo di creare dei veri e propri capolavori e anche vestiti “virtuali” sul corpo umano.
Naturalmente per intraprendere tale attività è necessario prima di tutto munirsi dei colori e degli attrezzi adatti che siano idonei alla pelle e non tossici per quest’ultima.
Quindi è bene innanzitutto cercare un negozio che venda prodotti professionali per il body painting come quelli della kryolan, marchio di trucco professionale.

I vari modelli di climatizzatori

L’estate si avvicina e se non siete ancora muniti di climatizzatori in casa è tempo di iniziare a guardarvi intorno sia per quanto riguarda i prezzi che per i modelli.
Come accade per altri tipi di elettrodomestici come ad esempio le caldaie, anche i climatizzatori presentano un’offerta molto vasta sia per i marchi che i modelli ed è dunque fondamentale capire prima la tipologia di apparecchio che rispecchi le nostre esigenze.
Sapevate ad esempio che per climatizzare più ambienti si può optare per un unico motore?
Ebbene si, trattasi di condizionatori multisplit e consentono di climatizzare più ambienti di un ufficio o una casa installando un unico motore esterno.
Se invece puntate al risparmio energetico, spendendo un po’ di più in fase di acquisto, allora ciò che fa per voi sono i condizionatori inverter i quali appunto hanno la capacità di variare la propria potenza in base al raffreddamento ottenuto, in modo da non consumare energia non necessaria.
Se invece volete spendere meno, avere un raffreddamento immediato ma consumando più energia elettrica ci sono i condizionatori on/off.
Stabilita la tipologia non resta che impostare un budget massimo da spendere e in secondo luogo scegliere tra i vari marchi presenti sul mercato.

domenica 22 aprile 2012

Scegliere gli elementi più importanti per una casa


Ci sono alcuni componenti della nostra casa che sono destinati ad avere una lunghissima durata negli anni perché non siamo soliti cambiarli frequentemente, tra l’altro sono in genere quelli che vengono utilizzati di più nel quotidiano e per tale ragione è necessario scegliere accuratamente il prodotto da acquistare.
Tra questi ci sono senza dubbio gli elettrodomestici come il forno, il frigorifero, i piani cottura, la lavatrice e così via. Quest’ultimi vanno scelti accuratamente in quanto costano un bel po’ e quindi non vogliamo rischiare di comprare qualcosa che poi dovremo cambiare nel giro di un anno a causa di un guasto oppure perché non ci troviamo bene. Oltre a questa tipologia di prodotto, altri che sono fondamentali in casa sono la rubinetteria e i sanitari.
Se per i sanitari forse la scelta è lievemente più facile, per rubinetteria invece ci sono così tanti modelli e opzioni che a volte davvero non sappiamo cosa acquistare.
Se non abbiamo in famiglia una persona che se ne intende di questa tipologia di prodotto allora dobbiamo senza dubbio affidarci ai commercianti e farci consigliare da loro. Naturalmente badiamo bene a non fermarci al primo negozio ma a valutare più opinioni e soprattutto vediamo di confrontare i prezzi del prodotto da acquistare prima di procedere appunto nel comprare quello che abbiamo scelto.

Cominciare a fare la make up artist


La professione del make up artist è molto ambita negli ultimi tempi in quanto ci sono numerose ragazze che si stanno appassionando sempre di più al mondo del trucco grazie anche ai numerosi tutorial presenti online. Qualsiasi prodotto di trucco si voglia acquistare c’è sempre un review a disposizione e anche un tutorial per l’applicazione che ci fa vedere l’effetto del prodotto.
Tuttavia bisogna distinguere i prodotti che vengono utilizzati nel quotidiano, ovvero per truccarsi tutti i giorni e quelli che invece sono indicati proprio per un trucco professionale come può essere ad esempio il trucco sposa. Se vogliamo veramente iniziare a fare seriamente questo lavoro allora dobbiamo partire dall’acquisto di un kit trucco professionale. Considerando naturalmente i costi di tali kit è necessario essere sicuri appunto che questi prodotti ci servano veramente e non sia solo un capriccio che poi finirebbe per essere usato per un trucco carnevale.
I kit professionali solitamente contengono tutto il necessario per cominciare il mestiere di make up artist e naturalmente sono disponibili sia in versione base che più avanzata.
Ci sono molti prodotti di cui normalmente non conosciamo neanche l’esistenza e naturalmente per iniziare questo lavoro è necessario seguire prima di tutto un corso professionale e solo dopo attrezzarsi per bene con i prodotti che ci servono per svolgere il nostro lavoro di make up artist.

martedì 17 aprile 2012

Caldaie e Climatizzatori comparare i prezzi online

Quando parliamo di prodotti come caldaie e climatizzatori la scelta sul mercato è davvero ampia e competitiva e così lo sono anche i prezzi per ogni modello.
Scegliere tra i vari marchi in circolazione è molto difficile in quanto hanno tutti una buona reputazione e sono molto noti come beretta, cosmogas, ferroli e baxi, ma in realtà la cosa più difficile è capire su quali prezzi caldaie dobbiamo orientarci.
Per are ciò dobbiamo prima di tutto scegliere quale modello di caldaia desideriamo e quindi facendo una prima cernita di ciò che non ci serve. Una volta capito il modello possiamo vedere quali marchi producono le caldaie che vogliamo con le caratteristiche prescelte. Fatto ciò non ci resta che comparare i prezzi delle varie caldaie che sono rimaste in opzione in modo da scegliere quella che rientra nel budget che ci siamo prefissati. Ma la nostra analisi, se così vogliamo chiamarla non finisce qui, perché una volta che ci siamo più o meno orientati con le opzioni precedenti capendo quale modello, marca e sigla di caldaia vogliamo è necessario anche vedere se effettivamente il prezzo che abbiamo trovato corrisponde alla media in circolazione perché sappiamo benissimo che è facile incappare in prezzi diversi per uno stesso modello e quindi è bene utilizzare un sito di comparazione prezzi in modo da trovare l’azienda che ci fa l’offerta più conveniente.

Trucco professionale per il quotidiano e per le occasioni speciali

Spesso ci chiediamo come mai non riusciamo ad ottenere un trucco davvero professionale come vediamo in televisione o comunque su altre persone, la risposta a questa domanda può essere molteplice infatti può essere che non conosciamo i segreti del mestiere, che non usiamo gli strumenti giusti oppure semplicemente non usiamo i prodotti giusti.
Per prodotti giusti non intendiamo solo la tipologia ma anche la qualità degli stessi in quanto non basta sapere usare il trucco per ottenere un buon risultato, ma bisogna ricorrere anche a prodotti di trucco professionale. In base al tipo di trucco che vogliamo realizzare è necessario scegliere i prodotti giusti, infatti se parliamo di un trucco carnevale, o comunque teatrale è necessario acquistare prodotti appositi per il trucco da spettacolo comunque che possa davvero darci l’effetto desiderato. Se invece parliamo di make up classico allora la scelta è infinita ma l’importante è avere gli giusti strumenti, scegliere prodotti di qualità.
Se addirittura invece parliamo di trucco per body painting allora la situazione cambia di gran lunga in quanto si tratta di acquistare della vera e propria “pittura” che non sia nociva per il corpo e che sia dunque apposita per realizzare queste opere sulla pelle. Insomma l’importante prima di imparare l’utilizzo dei prodotti è imparare ad acquistare i prodotti stessi.

domenica 15 aprile 2012

Online costumi per halloween, carnevale e feste a tema

Con il carnevale passato da poche settimane e halloween ancora lontano è senza dubbio impossibile o comunque assurdo pensare già da ora alle prossime feste a cui parteciperemo e di conseguenza anche al vestito che indosseremo. Tuttavia c’è da dire che avere un negozio che sia il nostro punto di riferimento per quanto riguarda i costumi halloween o comunque travestimenti in genere può fare comodo anche durante tutto l’anno in occasione di feste a tema per esempio. Quante volte vi è capitato di essere invitati ad una meravigliosa festa a tema e improvvisamente non sapere dove acquistare il necessario per essere appunto a tema? Questo perché molti negozi si occupano della vendita di parrucche, accessori e costumi e maschere solo in prossimità delle feste di carnevale e halloween e dunque durante l’anno non è sempre facile reperire quello che ci serve.
per tale ragione è bene sapere che alcuni negozi invece sono proprio specializzati nella vendita di questa tipologia di prodotti durante tutto l’anno e quindi qualsiasi sia la festa o l’occasione e soprattutto il periodo non avrete il problema di non sapere dove fare i vostri acquisti perché basteranno pochissimi click per avere centinaia di prodotti a portata di mano che tra l’altro vi faranno fare un vero figurone alle feste.

Trattamento acque in vendita i prodotti online

Se stai cercando un negozio che possa offrirti i giusti prodotti per il trattamento acque oppure pompe ed elettropompe e così via allora il consiglio è quello di controllare online tra le numerose proposte che ci fa il web. Se invece non sai assolutamente cosa siano le elettropompe oppure cosa s’intende per trattamento acque allora è necessario partire proprio con quello nella ricerca online e poi procedere con l’acquisto.
Ci sono numerosi attrezzi e prodotti online che servono appunto per il trattamento delle acque, vediamo dunque cosa possiamo acquistare per capire cosa può fare veramente al caso nostro.
Prima di tutto possiamo acquistare gli addolcitori che sono il primo prodotto per trattare l’acqua. Attraverso un letto di resine sintetiche gli addolcitori depurano l’acqua basandosi su serbatoi che possono essere di diversa capacità in base al genere di utilizzo ovvero domestico oppure industriale.
Il secondo prodotto che ci può essere utile sono i dosatori anticalcare che servono per evitare che l’acqua formi il calcare all’interno di tubature o impianti che funzionano ad acqua come ad esempio le caldaie.
In seguito troviamo le pompe disincrostanti che appunto servono per disincrostare il calcare formatosi in determinati apparecchi.
Infine per il trattamento acque possiamo acquistare gli anticalcare magnetici che si utilizzano all’interno degli impianti di tubazioni appunto sempre per evitare il formarsi del calcare.

giovedì 12 aprile 2012

Caldaie: scegliere tra i migliori marchi in commercio

Scegliere un prodotto come le caldaie è davvero difficile in quanto sono numerosi i marchi che da anni sono sinonimo di affidabilità e selezionarne uno solo diventa un’impresa ardua che non sempre siamo capaci di gestire.

Da anni si sente parlare delle caldaie beretta, vaillant, ferroli, cosmo gas che sono tutti marchi specializzati da anni in questi prodotti e che dunque possiamo tranquillamente selezionare tra i tanti, si ma quale?
I negozi specializzati in vendita caldaie possono senza dubbio aiutarci nel dilemma, o nell’impresa se vogliamo, e dunque possiamo affidarci a questi oppure fare di testa nostra magari con qualche ricerca online.
Fatto ciò dobbiamo indubbiamente decidere la fascia di prezzo in cui vogliamo rientrare che forse è l’argomento più importante in questo campo, in quanto è inutile prendere in considerazione un prodotto che costa troppo e che alla fine non compreremo.
Ma ciò che non dobbiamo dimenticare in tutto questo è che dobbiamo prima di tutto capire quale tipologia di caldaia faccia al caso nostro tra le due principali ovvero quella a camera stagna e quella a camera aperta.
Se abbiamo la possibilità di mettere la caldaia in un ambiente esterno allora possiamo optare per la caldaia a camera aperta la quale scarica nell’ambiente in cui si trova i fumi della combustione.
Se invece dobbiamo necessariamente mettere la caldaia in un ambiente chiuso allora la nostra scelta sarà quella a camera stagna.